COLLEZIONI

Dentro ogni piastrella c'è il valore della cultura ceramica

 

[articolo]

  • Le novità di Elios Ceramica a Coverings 2023

    Elios Ceramica propone cinque nuove collezioni tra le novità primavera estate: due collezioni in pasta bianca (una in
    piccolo formato e una in 60x120), un effetto pietra, un effetto legno ed infine una collezione decorativa in formato esagona da pavimento e rivestimento.

  • 01

    L’ampia gamma di superfici e strutture decorative della serie Dust offre la possibilità di spaziare dallo stile più classico fino ad ambienti ricercati e di design: le finiture gloss e soft del fondo si arricchiscono con le strutture Chevron, Line e Dune, per una maggior dinamicità e versatilità di posa.
    L’eleganza del listello 5x20cm in pasta bianca e la versatilità dell’esagona in formato 17x21cm in gres porcellanato proposti in otto colori, danno la possibilità di realizzare superfici monocromatiche, arricchite da effetti materici differenti.
    L’esagona coordinata è caratterizzata da una leggera struttura che ricorda le lavorazioni artigianali delle terre, dando un tocco materico all’eleganza del listello.

     

    Hexagon presenta un’ampia antologia di decori esagonali, affiancata da sette colori di fondo contemporanei, che trae ispirazione dalle superfici artigianali europee e mediterranee. La serie propone quattro categorie di decori: Lily dai disegni classici e ricchi di particolari, Frame e Cube più geometrici ed infine Japan dai motivi di design più essenziali.

     

    La serie Allure, in pasta bianca, propone cinque colori di fondo e quattro decori perfettamente abbinabili fra loro. Le tinte luminose sono valorizzate da leggera grafica e una struttura morbida che donano un piacevole movimento alla superficie.
    I decori a foliage, eleganti e raffinati, sono adatti a rivestimento sia in orizzontale che in verticale, e perfetti in abbinamento con i pavimenti Elios, rendendo la serie estremamente versatile.

     

    Slate riproduce un effetto pietra dal carattere deciso e dalla forte personalità, con una grafica ricca di dettagli e venature.
    La superficie è arricchita da una leggera struttura e da dettagli materici, ricreando gli effetti di luce e il movimento tipico della pietra. L’ampia gamma cromatica e di formati fa sì che questa serie si presti ad ogni tipo di ambiente e destinazione: dall’elegante 60x120 fino ai formati modulari per un tocco più rustico. I colori spaziano dai forti contrasti tra avio e rame di River, fino a quelli tono su tono senza tempo di Dark e Gold.

     

    Infine la serie Yosemite, con cui l’eleganza contemporanea dell’effetto legno viene trasportata anche nel formato chevron per spazi raffinati e senza tempo, trasformando le superfici in elementi d’arredo.
    Colori caldi in pieno stile scandinavo dal leggero movimento cromatico regalano un effetto del tutto naturale.

     

    Il Gruppo Italcer, primario Gruppo italiano nel comparto di riferimento, controllato dal Fondo di Investimento Mindful Capital Partners, conta circa 1100 dipendenti, vanta centinaia di progetti realizzati e 15.000 clienti nel mondo. Oggi opera attraverso marchi di alto di gamma e storiche realtà industriali nel settore ceramico che realizzano prodotti d’eccellenza per interni ed esterni e ne fanno parte: Fondovalle, La Fabbrica, AVA, Elios Ceramica, Devon&Devon, Ceramica Rondine, Cedir, Bottega ed Equipe Cerámicas.