COLLEZIONI

Dentro ogni piastrella c'è il valore della cultura ceramica

 

[articolo]

  • Elios Ceramica a Cersaie 2019

    Elios Ceramica si presenta al Cersaie di Bologna presentando sei nuove collezioni: quattro novità assolute e due presentate al Coverings di Orlando arricchite di nuovi decori e formati.

  • 01

    Dal 23 al 27 Settembre si terrà a Bologna una nuova edizione di Cersaie 2019, Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno ed Elios Ceramica come di consueto sarà presente alla prestigiosa manifestazione.
    La particolarità dello stand risulta immediata: una trama geometrica ispirata alle architetture contemporanee abbraccia la parte esterna e permette al visitatore di scoprire l’interno attraverso le sue aperture. Tre ingressi infatti permettono di avere un’anticipazione di mood e materiali.
    La rappresentazione della serie novità si sviluppa con pose su volumi retroilluminati e un telaio riassuntivo che vuole raccontare il mood della collezione e la gamma colori attraverso un gioco di richiami e ispirazioni fra ambienti virtuali ed elementi di arredo reali.

    Elios Ceramica presenta sei nuove collezioni: quattro novità assolute e due serie, Castel Stone e Victory, presentate lo scorso aprile al Coverings 2019 che si è tenuto a Orlando, negli Stati Uniti. Diverse le materie di ispirazione per le novità, segno del know how dell’azienda: un metallo, un marmo, una pietra e una collezione trasversale di decori.
    La collezione Lamina è caratterizzata da un raffinato effetto metallo, che arricchisce con personalità le quattro versioni cromatiche della gamma, fresche e contemporanee. Il look elegante è perfetto per esaltare spazi pubblici e dare carattere ad ambienti residenziali. I due grandi formati 100x100cm e 50x100cm, perfetti per ottenere una posa pulita e adatta ad ambienti di grandi dimensioni.
    La serie Marmi propone una gamma di colori elegante e contemporanea che insieme ai grandi formati 60x120cm e 20x120cm compone una collezione importante arricchita da due finiture: lappata e naturale. I decori rendono la serie esclusiva grazie ad una grafica ad effetto wall paper 60x120 cm e un motivo floreale proposto in un formato 20x120 cm perfetto per creare quinte o motivi a rivestimento.
    La collezione Harmony, giocando sulle tonalità delle pietre, presenta un grande formato 100x100 cm e una struttura ben definita e preziosa. I quattro formati arricchiti da due mosaici, sono perfetti per giochi di posa fra pavimento e rivestimento. Questa collezione è completata dal formato 40x120cm presentato in 2cm, la soluzione ideale per coordinare interno ed esterno.
    La serie Materic si propone come una grande collezione di decori 20x20cm. Decori geometrici con effetto metallo, floreali e cementine dove differenti materiali di ispirazione si fondono con diverse finiture di superficie per una serie pronta a rendere unica ogni collezione.
    La collezione Castle Stone si declina in quattro toni e cinque formati, con una modularità capace di valorizzare diversi stili e ambienti. I piccoli formati permettono decori a rivestimento con l’effetto a mattoncino. Decoro a mosaico con effetto a mattoncino 30x30 cm.
    La serie Victory è composta da un rivestimento in un unico formato 6x37cm, caratterizzato da una superficie mossa e lucida perfetta per creare giochi di luce. Dodici versioni cromatiche per abbinamenti tono su tono, monocolore o a contrasto. Una collezione pronta a stimolare la fantasia di designer e arredatori, anche attraverso i nuovi decori Trame con effetti metallici e cangianti.

    Elios Ceramica è stata fondata nel 1968 e oggi è parte di Italcer Group, guidato dall’Amministratore Delegato Graziano Verdi.

    Gli ulteriori e recenti importanti investimenti, circa 10 milioni di euro, cominciano a portare i primi significativi frutti”, ha commentato Verdi, Amministratore Delegato di Italcer Group. “In occasione di questa nuova edizione di Cersaie presentiamo un formato di 100x100 cm che ci permetterà di entrare in un settore di mercato legato all’edilizia di prestigio e va ulteriormente ad ampliare la disponibilità dei formati offerti da Elios“.

     

    Visitateci presso
    Cersaie 2019
    Hall 26 /Stand A74-B75

     

    Contact:          Elena Vandelli
    Relazioni esterne
    Tel. 335 5605124