COLLEZIONI

Dentro ogni piastrella c'è il valore della cultura ceramica

 

[articolo]

  • Cersaie 2024

    Una nuova gamma di collezioni sarà presentata da ELIOS CERAMICA del Gruppo Italcer all’edizione 2024 del CERSAIE, il Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredo Bagno in programma a Bologna dal 23 al 27 settembre.

  • 01

    Sedimenti arricchisce la collezione Cave di Gres: racconti incisi nella pietra che catturano l'essenza mutevole della natura. La serie si presenta in quattro colori e in due versioni. La versione Tumbled, più rustica, con una texture leggermente irregolare che trasmette il fascino rurale e l'essenza della pietra sedimentaria, perfetta per creare atmosfere accoglienti e tradizionali.

     

    La versione Selected si distingue invece per la sua raffinatezza. Con i bordi netti e lineari, queste superfici emanano un'eleganza senza tempo, perfette per spazi sofisticati e contemporanei, dove il lusso si fonde con la semplicità.

     

    La delicatezza e la morbidezza dell’argilla diventano arte con la serie Creta. La sensazione tattile e le sfumature tenui portano alla riscoperta della bellezza naturale, creando un'atmosfera accogliente e sofisticata perfetta chi cerca eleganza e armonia.
    Dai toni caldi e terrosi alle sfumature più audaci e originali, ogni colore è pensato per donare carattere e vivacità agli spazi. A rendere ancora più esclusiva la serie Creta sono i decori unici che la accompagnano.
    Ogni decorazione aggiunge un tocco di personalità, esaltando il design con dettagli che catturano lo sguardo.

     

    Ispirata ai manufatti artigianali, Domus dona una sensazione materica che sembra scolpita dal tempo. I dettagli glossy catturano la luce con delicatezza, evocando il calore della lavorazione manuale.
    Con Domus, proposta in sei colori naturali nel formato 4,8x45, ogni ambiente si trasforma in un luogo di racconti e memorie, un omaggio l'autenticità della terra e alla bellezza del passato: una soluzione perfetta per chi cerca un equilibrio tra estetica e funzionalità.

     

    Dalle tonalità più intense alle sfumature più delicate, Glow è un’esperienza sensoriale che amplifica la bellezza degli spazi. La superficie lucida della serie cattura la luce e la trasforma in colore. Ogni listello, nel suo formato elegante 4,8x45, è una pennellata di emozione, ispirata ai paesaggi incantati degli Stati Uniti, da cui prendono ispirazione i nomi dei colori.

     

    Per la prima volta Elios presenta infine il marchio POOL, dedicato al mondo delle piscine, nel caratteristico e tradizionale formato 15x15, con una gamma ricca di colori e sfumature, raccolte in 13 serie di cui tre completamente inedite.

     

    Il Gruppo Italcer, primario Gruppo italiano nel comparto di riferimento, guidato da Graziano Verdi e controllato dal Fondo di Investimento Mindful Capital Partners, conta circa 1100 dipendenti, vanta centinaia di progetti realizzati e 15.000 clienti nel mondo. Oggi opera attraverso marchi di alto di gamma e storiche realtà industriali nel settore ceramico che realizzano prodotti d’eccellenza per interni ed esterni e ne fanno parte: Fondovalle, La Fabbrica-AVA, Elios Ceramica, Devon&Devon, Ceramica Rondine, Cedir, Bottega ed Equipe Cerámicas.